AZIENDA AGRICOLA TORRESAN

orresan Maurizio e Loredana
Via I° Maggio , 21032 Caravate (VA)
Tel. 0332/603844
Cell. 338/2944061
E-mail : agritorresan@alice.it

AZIENDA:

L’azienda agricola Torresan è una realtà del tutto in evoluzione che si trova nel paese di Caravate; l’attività che vediamo al giorno d’oggi ha radici profonde che risalgono al 1948, anno in cui la famiglia Torresan arrivò dal Veneto e si stabilì in provincia di Varese, continuando lo stesso mestiere che conduceva nella regione d’origine; l’inizio del lavoro di stalla a Caravate risale infatti ai primi anni ’50, con circa una decina di capi di razza Frisona.
Nel 1981 sono state costruiti nuovi edifici e strutture di stalla, e nel 1984 il Sig. Maurizio e la Sig.ra Loredana hanno preso in mano la conduzione dell’azienda.

PRODUZIONE:

L’impegno e le idee innovative dei signori Torresan hanno portato ad una struttura moderna che conta oggi un centinaio di capi, sempre di razza Frisona, di cui una cinquantina in produzione a cui si aggiunge il giovane bestiame destinato alla rimonta aziendale.
Il latte prodotto è di alta qualità e viene commercializzato attraverso una cooperativa della provincia.
Oltre all’allevamento di Frisone per la produzione di latte, in azienda vengono gestiti altri animali tra cui 30 ovaiole, 200 polli e 30 conigli.
Recenti scelte nell’organizzazione dalle propria azienda hanno portando la famiglia Torresan nella direzione di una commercializzazione diretta delle proprie produzioni con la presenza del caseificio aziendale, agrigelateria e laboratorio preparazione conserve.In particolar modo è da sottolineare l’impegno dei due giovani figli che aiutano il padre nel lavoro e che contemporaneamente propongono idee interessanti. (banco vendita presso mercati e Fiere locali)

SERVIZI:

IL NUOVO PUNTO VENDITA FORMAGGI E GELATI DI PROPRIA PRODUZIONE :
– Formaggi da freschi a stagionati
e yogurt di produzione propria a partire dal nostro latte.
Gelati dalle creme alla frutta tutti di nostra produzione!!

ORARIO  DI APERTURA SPACCIO:

Lunedì e Giovedì Chiuso 

Martedì e  Mercoledì  15.00 – 19.00

Venerdì  e 
Sabato   9.00 – 12.30   e  dalle 15.00 – 19.00

Domenica  ( solo da maggio a settembre)
9.30 – 12.30   e  dalle 15.00 – 19.00 

+Copia link