AZIENDA AGRICOLA OTTOLENGHI

Ottolenghi Luigi
Via IV Novembre , 21040 Oggiona S.S. (VA)
Tel. 0331/219049
Cell. 349/6347851
E-mail: ottofarm@infinito.it

AZIENDA:

L’azienda agricola nasce nel 1960 dall’impegno di Ottolenghi Battista, che sin dall’inizio intraprese l’allevamento di bovine da latte, prima di razza Bruna e successivamente di razza Frisona, con un numero ristretto di capi; la struttura comprendeva inizialmente un unico edificio dove da un lato c’era l’abitazione dei proprietari, mentre sul lato opposto era situata la stalla.
Nel 1995 Luigi, figlio del Sig. Battista, ha deciso di rilevare l’attività del padre e si è impegnato a sua volta in quest’ambito zootecnico impostando una nuova conduzione aziendale e costruendo una stalla nuova; la struttura odierna contiene circa 50 capi di cui 30 in lattazione e 20 tra vacche asciutte, manzette e vitelle.
Per soddisfare a pieno le esigenze di produzione l’azienda Ottolenghi, ultimo ampliamento e  riammodernamento della stalla dato dalla realizzazione della nuova sala di mungitura e nuove strutture per i capi allevati.

PRODUZIONE:

Grazie ad un’attenta selezione del bestiame allevato e ad un’accurata gestione della mandria il prodotto finale rientra nella fascia dell’alta qualità che, seguendo un rigido protocollo di controlli e verifiche viene sempre garantita al cliente.
Oggi è presente in azienda un distributore di latte crudo disponibile per tutti coloro che desiderano acquistare un prodotto veramente genuino.
Il latte crudo appena munto oltre ad essere un ottimo alimento rende possibile, a chi è in cerca di nuove esperienze, la sua lavorazione per la produzione di formaggi, yogurt, gelati.

SERVIZI:

Presso l’azienda è presente un distributore automatico di latte crudo alta qualità aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30. Il latte è venduto ad euro 1,00 al litro. Il distributore funziona a moneta ed è necessario premunirsi di idoneo contenitore ad esempio bottiglie dell’acqua di plastica (monouso) o di vetro (riutilizzabili).
Alcune visite all’azienda sono già state organizzate in collaborazione con le scuole dei paesi vicini l’azienda è nel programma di fattoria didattica chiamato “Vivi la fattoria” promosso dall’APA di Varese.

+Copia link