Passaggio di proprietà x vendita o acquisto

Passaggio di proprietà per vendita o acquisto o esportazione definitiva di un equide destinato a paesi UE o a paesi terzi.

l proprietario o il detentore delegato deve inviare all’APA o all’UNIRE (per i soggetti registrati UNIRE) entro 7 giorni dall’evento i seguenti documenti:

CASO A: venditore e acquirente sono noti

1. modulo comunicazione vendita equide

CASO B: il venditore non è noto (caso molto raro ma possibile)

1. Modulo per acquistare da IGNOTI (equidi già presenti in banca dati e già venduti da altri a IGNOTI)

per tutti i tre casi A/ B:

2. fotocopia/scansione carta d’identita’ e codice fiscale del venditore e dell’acquirente

3. ricevuta di avvenuto pagamento secondo una di queste modalità:

a) Bollettino su Conto Corrente Postale n° 46491007 effettuato esclusivamente presso le Poste Italiane o Banco Posta. Intestato a “Associazione Italiana Allevatori- ROMA“

b) Bonifico su Conto Corrente Bancario BNL (IBAN: IT48Z0100503382000000201570). Sulla ricevuta indicate sempre l’ABI della vostra Banca ed il n° di CRO relativo al bonifico. Intestato a “Associazione Italiana Allevatori- ROMA“

Nota Bene: I pagamenti devono essere intestati a “Associazione Italiana Allevatori- ROMA” e nella CAUSALE deve SEMPRE essere riportato: Uff. Periferico Anagrafe Equidi di Varese / Codice QS o FT relativo / n° di operazioni dello stesso tipo per cui si esegue il versamento / CF di chi richiede il servizio.

c) Tramite POS direttamente presso la nostra sede.

Importi:

PASSAGGIO PROPRIETA’ ANAGRAFE EQUINA: SOCI APA 18 euro codice QS606 / NON SOCI APA 22 euro codice FT606

PASSAGGIO PROPRIETA’ REGISTRI ANAGRAFICI: SOCI APA 18 euro codice QS607 / NON SOCI APA 22 euro codice FT607

Attenzione: se il soggetto rimane nella provincia di Varese l’acquirente entro 7 giorni deve portare il passaporto in APA per registrare tale evento (siamo aperti LUNEDI E MERCOLEDI DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00 SU APPUNTAMENTO); se il soggetto viene venduto fuori provincia il passaporto seguirà l’equide e la registrazione di acquisto verrà effettuata presso l’APA di competenza.

Sanzioni: salvo che il fatto costituisca reato il proprietario o il detentore delegato che ometta di inviare tale documentazione è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 1.800 euro per ogni capo.

CONSEGNA DEI DOCUMENTI:

– via mail: info@apavarese.it

– via fax: 0332 893637

– presso i ns. uffici IL LUNEDI E MERCOLEDI DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00 SU APPUNTAMENTO. Si trovano presso la sede dell’APA VARESE in Viale Lombardia, 46 a CASTRONNO (VA).

+Copia link